Laboratorio multimediale

Al laboratorio possono accedere oltre alle classi della scuola Primaria e della Secondaria di I° Grado tutti gli operatori che a vario titolo operano per la realizzazione del piano educativo.

Aula video

L'aula viene utilizzata programmaticamente per la visione di materiale video ed è occasione di dibattiti e approfondimenti disciplinari e non.

Sala di lettura multiculturale

La sala di lettura collegata via internet, costituisce una importante risorsa per tutti gli alunni e gli operatori scolastici spesso appartenenti alle più differenti nazionalità. Si suddivide in una Sala ragazzi, una Sala adulti e una Sala studi culturali. Conta più di 4000 volumi, anche se non tutti ancora catalogati secondo la classificazione decimale Dewey e comprende uno scaffale multietnico con testi specifici sull'Africa, l'Islam, il Sud e il Nord Africa, Medio e Estremo Oriente. Ad essa sono collegate:

•        Attività di promozione alla lettura
  •        Prestito individuale
  •        Sede per organizzazione di eventi culturali

Istituto Comprensivo Embriaco

Please publish modules in offcanvas position.