radio garaventa

L'Istituto "Centro Storico" è lieto di presentare:

Radio Garaventa

Radio Garaventa è un'attività che facciamo nella nostra scuola Primaria "Garaventa-Gallo", durante le classi aperte. La nostra scuola prevede alcune ore alla settimana in cui i bambini lavorano in gruppi eterogenei, per età e classi diverse,  ed è in questi momenti che "ci mettiamo intorno a un tavolo e teniamo la nostra riunione di redazione".

Radio Garaventa – la radio dei bambini - ha un palinsesto che riflette a tutti i livelli le attività didattiche, le passioni dei piccoli speaker, i loro talenti, la loro voglia di mettersi in gioco. Con una serietà e un perfezionismo “da grandi”. E sulle virtuali ondulate frequenze di Piazza delle Erbe si possono ascoltare reportage di gite scolastiche, letture, resoconti di feste natalizie, interviste a ospiti invitati a scuola.

Per il futuro si punta a farsì che Radio Garavente diventi sempre di più un'occasione di scambio di esperienze e di competenze per tutto l'istituto e tra questo e il territorio. Uno strumento trasversale a materie, classi ed esperienze.

Per scoprire di più https://www.facebook.com/profile.php?id=100010500543379