SERVIZI AMMINISTRATIVI

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI E COMPITI

Direttore Servizi Generali e Amministrativi

Compiti

• Programmazione, gestione e rendicontazione finanziaria.
  • Liquidazione e pagamento dei trattamenti economici (fondamentale e accessorio).
  • Liquidazione e pagamento dei progetti esterni di provenienza U.E., M.I.U.R., Regione, Provincia,  Comune,Enti pubblici e privati e dei connessi adempimenti contributivi e fiscali.
  • Attende alla gestione del Programma Annuale, delle variazioni, del Conto Consuntivo, degli impegni, liquidazioni e pagamenti delle spese, degli accertamenti riscossioni e versamenti delle entrate.
  • Attende agli adempimenti relativi all'anagrafe tributaria ed al modello 770.
  • Cura la stesura dei contratti con il personale esterno e provvede alla liquidazione delle spettanze.
  • E' incaricato del trattamento dei dati personali, sensibii e giudiziari, secondo le regole previste dal decreto legislativo n. 196/2003 e dal DPS dell'Istituto

Ufficio Gestione alunni: Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola secondaria di I Grado

Responsabile Sig.ra Robello Barbara

Compiti

• Si occupa del supporto all’attività curricolare per iscrizioni e  frequenze alunni ,  rilascio  certificazioni e diplomi, trasferimenti alunni, statistiche, valutazioni, documentazioni, gestione digitalizzata ed interattiva dei rapporti scuola famiglia,  esonero tasse scolastiche, infortuni alunni, assenze alunni, tenuta fascicoli, registri, mensa, buono libro, infortuni, adozione libri di testo, richieste sostegno.
  • Si occupa dei rapporti con gli enti locali per quanto attiene alla manutenzione straordinaria di tutti i plessi dell'Istituto
  • Attende, nell'ambito della gestione del Front Office, al ricevimento allo sportello riservato all'utenza esterna ed agli allievi.

Ufficio  Protocollo

Compiti

• Si occupa del supporto all’attività curricolare per iscrizioni, frequenze, certificazioni, statistiche, valutazioni, documentazioni, degli alunni del CTP
  • Gestione del Protocollo
  • Nell’ambito Protocollo-Archivio si occupa della tenuta e della gestione del protocollo informatizzato, dello smistamento della corrispondenza in arrivo, dello smistamento e dell’avvio della corrispondenza in partenza a mezzo servizio postale o con consegna differenziata, dell’archiviazione secondo il titolario degli atti in generale, della gestione e della pubblicazione all’Albo dell’istituto degli atti e dei documenti per i quali è prevista l’affissione, della gestione delle attività di natura sindacale,  e di tutti gli adempimenti connessi.

Ufficio gestione Personale Docente e Ata

Compiti

• Si occupa del personale docente ed ATA per la costituzione, svolgimento, modificazione ed estinzione del rapporto di lavoro, degli organici, delle graduatorie, della gestione delle assenze e della predisposizione delle visite fiscali e degli adempimenti connessi.
  • Attende, nell'ambito della gestione del Front Office, al ricevimento allo sportello riservato per l’utenza del personale docente ed ATA interno ed esterno.
  • Si occupa di tutto l’iter istruttorio propedeutico alla predisposizione ed alla redazione dei provvedimenti di inquadramento e di ricostruzione di carriera del personale
  • E' incaricata dell’attività di raccordo con Enti ed Istituzioni quali la Ragioneria Territoriale dello Stato, la Direzione Territoriale dei Servizi Vari del MEF.

Ufficio  gestione Magazzino/ Patrimonio/

Compiti

• Si occupa della gestione patrimoniale, della tenuta degli inventari dei beni di proprietà dell'Istituto, degli inventari dei beni di proprietà del Comune e della tenuta della contabilità di magazzino con sistema informatico.
  • Cura, in stretta collaborazione con il DSGA, l'approvvigionamento, acquisto, stoccaggio e distribuzione interna dei beni e materiali.
  • Coadiuva il DSGA nella gestione dei trattamenti economici (fondamentale e accessorio).
  • Coadiuva il DSGA  nella gestione della liquidazione e pagamento dei progetti esterni di provenienza U.E., M.I.U.R., Regione, Provincia,  Comune,Enti pubblici e privati e dei connessi adempimenti contributivi e fiscali.
  • Gestisce i servizi digitalizzati , della raccolta degli atti da predisporre per la firma del D.S. e del D.S.G.A.
Istituto Comprensivo Embriaco

Please publish modules in offcanvas position.